FuoriClasse

FuoriClasse, un progetto educativo quotidiano all’aperto
per bambinə dai 3 ai 5 anni.

FuoriClasse abiterà la riserva naturale della Valle dell’Aniene, offrendo attività educative dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 con educatorə qualificatə professionistə.

Domenica 2 Maggio dalle 10:00
Open Day di presentazione

Domenica 2 Maggio dalle 10:00 – Open Day di presentazione

Presenteremo l’approccio educativo, le attività previste, lo staff e gli spazi a disposizione. La presentazione sarà all’aperto, nel rispetto delle modalità di contenimento del contagio da CoVId 19.
Occorre registrare la propria partecipazione qui.

Grazie ad un approccio ludico e cooperativo i/le/lə bambinə possono apprendere abilità dalle più semplici alle più complesse. Da correre, saltare, arrampicarsi sugli alberi, all’utilizzo di attrezzi da lavoro, quali martelli, rastrelli, seghe, facilitando il senso di responsabilità e superando le frustrazioni.

Il progetto è frutto dell’esperienza decennale nei servizi educativi maturata dalla Palestra Popolare Corpi Pazzi ASD, in particolare il Centro Ricreativo Estivo diurno che dal 2013 l’Associazione realizza tra la Riserva Naturale Valle dell’Aniene e gli spazi della Palestra Popolare e del Centro Sociale La Torre.

Questo progetto ha l’ambizione di realizzare un intervento sul tessuto sociale del territorio che è allo stesso tempo di tipo politico, educativo e di servizio, che si pone in connessione e dialogo con gli altri soggetti della comunità: scuole, associazioni, gruppi informali.

Per altre informazioni, contattate la Segreteria dell’Associazione:

  • 3335234005 dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 19:00
  •  palestra@csalatorre.net

Per approfondimenti, questo è il nostro progetto educativo dettagliato:

Fuoriclasse