EMILIO STELLA Live!

12luglio
SABATO 12 LUGLIO – Dalle 22.30

EMILIO STELLA

A seguire djset con PK

Ingresso Libero

Emilio Stella, classe 83, è un cantautore nato e cresciuto alle porte di Roma.
Canta storie di vita vissuta, di case popolari, del lavoro in cantiere, o di cose comuni a tutti, come ad esempio l’aria che respiriamo.
Nel 2011 registra il suo primo cd, ‘Panni e scale’, album di 11 canzoni interamente autoprodotte.
Nei mesi a seguire apre il concerto di Alessandro Mannarino a Manoppello (Pe), e dell’Orchestraccia in occasione della ‘XXV Ottobrata Monticiana’, a Roma.
Nel Novembre 2011, il brano ‘Vita di cantiere’ diviene sigla di ‘Cose di tutti noi’, format teatrale ideato e promosso dal giornalista David Sassoli.
Nell’ estate 2012 è vincitore del “Premio Stefano Rosso” e della rassegna musicale “Botteghe d’autore” con il brano “Alle case popolari”, premiato anche come miglior testo.

A Settembre dello stesso anno viene invitato dal “Club Tenco”, massimo organismo nazionale per quanto riguarda la canzone d’autore, a partecipare al “Tenco Ascolta”, nella tappa abruzzese della rassegna, per poi essere invitato di nuovo, questa volta a Sanremo, per partecipare al “Premio Tenco”, con la possibilità di proporre il proprio progetto discografico.
Tra i vincitori, inoltre, del “Frammenti musica live 2012″.
Attualmente si esibisce nei live club e nelle piazze, nei teatri off o per le strade.

Nominata da tutti i giornali romani la hit dell’estate, a giugno esce il singolo “Capocotta non è Kingston”, critica alle usanze modaiole del litolare romano che scimmottano la Giamaica.