Benvenuti nel Favoloso mondo de Le Cardamomò

locandina spettacolo CARDAMOMO'

Domenica 27 Aprile ore 18.30
Le Domeniche al TeatroTorre

“Benvenuti nel Favoloso mondo de Le Cardamomò”

Lo spettacolo delle Cardamomò è l’incontro tra quattro personaggi di un passato lontano attraverso la musica. Ogni personaggio, indossando una maschera, ci trasporta nella sua storia: una cantante lirica al Bolsoj con i suoi acuti è riuscita a cambiare la rotta di uno stormo di gabbiani, facendoli volare in platea di fronte a un pubblico stupefatto e incantato. Le Cardamomò sono: Antonia Harper al violino e voce, Marta Vitalini e Gioia Di Biagio all’organetto e Ivan Radicioni ai fiati.

Ingresso a sottoscrizione: 5 euro

Tra le prime file sedeva un tal Cechov, che alla vista di questo volo fu colto dal genio dell’ispirazione e scrisse, scrisse, scrisse… e questo canto fu in grado di rompere l’incantesimo che teneva una dama sprigionata in un’enorme ampolla… mentre una ragazza di Parigi racconta il suo amore perduto e Ivan, il gitano, accompagnava con la tromba la sua storia. I quattro musicisti si conoscono e con le loro canzoni ci portano in un viaggio metaforico nei porti, nelle piazze, nelle osterie e nelle sale da ballo di un’ Europa ormai dimenticata. Con maschere vittoriane e strumenti antichi come il violino, l’organetto, il bombardino e la voce lirica Le Cardamomò evocano atmosfere vive e il ricordo di un passato reale e allo stesso tempo immaginario.
Il repertorio musicale de Le Cardamomò prende spunto dalla tradizione italiana, francese e dell’est Europa e da brani d’autore di diversi musicisti contemporanei quali Massimo Ombres, Yann Tiersen, Mario Salvi, Riccardo Tesi, Goran Bregovic,StefanDelicq.
Le Cardamomò hanno partecipato a diversi vernissage di mostre, festival di teatro e musica in giro per l’Italia tra cui: “Ferrara Busker Festival” 2011-2012, Festa della Cultura di Garbatella (RM), Festival del teatro Ecologico 2013 (Stromboli), “Morg-ex Machina” (AO); “Scarti di strada”, Arsoli (RM); “Festival bizzarro”, Roccastrada (GR); “Slow folk” (FI), “Festiva Troia Teatro” (FG), “Festival Bella Estate” (AV).
Nel dicembre 2012 le Cardamomò hanno presentato il loro primo album “Cardamomò” riscuotendo un ottimo feedback in radio,locali, eventi e festival. Ad ottobre 2013 Le Cardamomò presenteranno il videoclip della canzone Valse de Meduse. Ideato da Gioia Di Biagio e realizzato con la collaborazione del collettivo Rat Creative.

PROMO:

info: lecardamomo@gmail.com
www.myspace.com/lecardamomo

Incontro ai Teatri – Csa La Torre
via Bertero 13 Roma.
inteatri@csalatorre.net