Sala Prove in-teatri – csa La Torre

Il progetto in-teatri del csa La Torre apre le porte della Sala Teatro a compagnie impegnate in prove o nella creazione di uno spettacolo.

Sostegno alla creazione

Con lo scopo di sostenere il teatro, la creatività,la cultura indipendente e dare spazio alla socialità pro-positiva, in-teatri propone un nuovo momento di incontro a compagnie e singoli (attori, danzatori, performer): La Sala Prove.

Cosa offriamo:

L’utilizzo della sala e delle attrezzature teatrali, per provare o sviluppare uno spettacolo o una performance.

Gli orari e la durata delle prove dovranno essere concordati prima del loro inizio ed organizzati in base alla disponibilità della sala e negli orari dedicati a questa attività.

Sala di 7 x 11,5 mt, alta 4/6 mt, con pavimento in legno, fondale nero, quinte, impianto luci e audio.

Le compagnie che collaboreranno con il progetto saranno inserite all’interno della Rassegna Incontro ai Teatri e promosse attraverso i circuiti alternativi con i quali collaboriamo.
Lo spettacolo  verrà presentato al pubblico nella modalità “a cappello”, che sarà condiviso 50/50 fra la compagnia ed il progetto in-teatri del csa La Torre.

Cosa Chiediamo:

Ai gruppi coinvolti sarà richiesta una sottoscrizione, un atto di partecipazione e coinvolgimento che serva a sostenere l’attività autogestita che In-teatri porta avanti, all’interno di principi di accessibilità, indipendenza, sostenibilità.

Inoltre si richiede che siano condivisi gli obiettivi del progetto, le tematiche e il linguaggio creativo dello spettacolo proposto.

Ai prossimi Incontri…

In-teatri