LEM / Diego Nota – Lamaglietta

Sabato 24 Novembre / LEM – Liberi Spazi Musicali
Dalle 22.00 – LIVE


Sabato 24 Novembre
LEM – Liberi Spazi Musicali
La rassegna musicale del CSOA La Torre in collaborazione con il Boiler Studio.

Dalle 22.00 – Concerto Live
– DIEGO NOTA
– LAMAGLIETTA

Bio Diego Nota:

Diego Nota è un cantautore che artisticamente nasce nei primi anni del 2000, con gli Ultimavera, band laziale con cui pubblica tre dischi (Ultimo numero primo, nel 2005 – Dimore nel 2007 – Ai caduti in bicicletta nel 2010).
Dal 2013 intraprende la sua carriera da solista incidendo il suo primo album “Anarchia cordis”. Nel 2018 esce il suo secondo lavoro, “Esercizi per scomparire”.
Entrambi i dischi sono interamente autoprodotti.
Tra le due pubblicazione musicali, nel 2014, apre una parentesi teatrale portando in giro per un breve periodo il monologo tragicomico “
Le ultime lettere degli antropomorfi”, mentre nel 2009 scrive una raccolta di racconti intitolata “L’espansionismo dei pidocchi”.
Dal secondo disco Diego Nota collabora nei live con Gianluigi Nocella, Maurizio Minnucci e Marco Vallecoccia.

Discografia
 2005 – Ultimo numero primo (autoproduzione)
 2007- Dimore (CinicoDisincanto)
 2010- Ai Caduti in Bicicletta (CinicoDisincanto)
 2013 – Anarchia Cordis (autoproduzione)
 2018 – Esercizi per scomparire (autoproduzione)

Facebook:
https://www.facebook.com/diegonotaband/
Instagram:
https://www.instagram.com/diego_.nota/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCafcxH5ZxF3WLLlhzR11IUg
Videoclip KONG:
http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/diego-nota-in-anteprima-il-nuovo-video-di-kong/2018-03-21/
Video Live Session:
https://www.youtube.com/watch?v=v70aAcf-_nQ
Video Live Session:
https://www.youtube.com/watch?v=sGFDnlWYFtw

BIO:

Prima di ogni cosa, della musica, delle parole, lamaglietta é un progetto da appartamento. Basta una stanza, a Paolo, nel 2018, per disfare le valigie di un lungo vissuto francese e declinarne il peso a mezzo di canzoni appena sussurrate. Paolo sceglie il francese, o il francese sceglie Paolo, ma a questo punto della storia non serve sapere chi sceglie chi. Il francese si dimostra terreno fertile per distanziare Paolo da quello che lui stesso dice. Casualmente, oppure no, la chitarra scordata e la voce sottile arrivano alle orecchie di Peppe, che chiama Paolo direttamente dal 409 direzione Tiburtina. E ci si ritrova in un’altra, di stanza, dove rhodes, pianoforti, delay, riverberi, diamoniche e un cane che dorme entrano ed escono con naturalezza da quelle canzoni a metà. Il risultato è un album mai pubblicato, appena accennato, ancora tutto da registrare. Senza un disco Paolo e Peppe si esibiscono al MONK e a LARGO VENUE. Ed è proprio in seguito ad una di queste serate che le “due P” capiscono che lamaglietta è un progetto tutto da costruire e da scoprire e che al percorso va aggiunto un ulteriore pezzo, o un’ulteriore stanza, fate voi. Così anche questa volta per caso, oppure no, in una serata giusta incontrano il basso ed i tasti di Paolo e le bacchette di Davide. Ne viene fuori una cosa assai vicina a quello che tutti e quattro vogliono fare da grandi, anche se sono già cresciuti. Attualmente li potete trovare in una stanza, cane compreso, a registrare il loro primo disco, quello vero.

www.instagram.com/la_maglietta
www.facebook.com/lamagliettaband