The Outside of Theater

Dal 7 Giugno al 31 Luglio 2013

The Outside of Theater”
Rassegna Estiva Teatro Torre

TUTTI I MERCOLEDI ALLE 22:00

Il Centro Sociale Autogestito La Torre, al suo 19° anno di attività ed impegno politico, culturale e sociale, dà il via ad una rassegna teatrale estiva all’interno della Riserva Naturale Valle dell’Aniene.

Ogni mercoledì alle 22.00 sul palco esterno del Centro Sociale si esibiranno artisti della scena teatrale contemporanea italiana e straniera, che propongono con i loro lavori uno sguardo critico e attento alla situazione politico-sociale attuale. La rassegna estiva prosegue e rinnova il lavoro che il gruppo “Incontro ai Teatri” del CSA La Torre ha proposto negli ultimi tre anni nella periferia romana: spettacoli, performance teatrali e spazi di apertura ai progetti teatrali per adulti e per bambini, in un panorama culturale soffocato dalla mancanza di politiche di sostegno e accesso alla cultura per tutti.

The Outside of Theater è una rassegna indipendente che riempie il vuoto di programmazioni e politiche culturali carenti, che troppo spesso privilegiano unicamente la realizzazione di grandi eventi, escludendo sistematicamente le periferie e chi le abita. Vuole diventare un appuntamento settimanale di teatro a Roma, immersi nella natura, e una possibilità di conoscere e partecipare alle altre attività proposte dal Centro Sociale La Torre.

Ogni sera saranno in funzione la Bio-Trattoria ed il Baretto.

Apre la Rassegna il 7 Giugno con tanta musica, ritmo, tensione e vitalità, Eleonora Danco con lo spettacolo “DancoSlang” e la chiudono il 31 luglio Sofia Monsalve ed Elena Floris dell’Odin Teatret con la performance sperimentale interattiva “Dolls work in progress”. Nei mercoledì estivi sul palco della Torre si alternano artisti provenienti dalla scena romana come Andrea Cosentino, Daniele Timpano, Teatro Ygramul, Doppio Senso Unico, ma anche, dopo 6 anni di assenza dall’Italia, la compagnia Residui Teatro da Madrid. Dalla Toscana Ultimo Teatro con un lavoro sulla questione palestinese dai diari di Vittorio Arrigoni e ancora il 17 luglio, 12 anni dopo il massacro nella Scuola Diaz durante il G8 di Genova, il Teatro delle Condizioni Avverse presenta “Sangue dal Naso” a sostegno della campagna “10×100 Genova non è finita”.

Inaugurazione della rassegna Venerdì 7 Giugno nell’ambito dei festeggiamenti del 19° compleanno del Centro Sociale.

  • Venerdì 7 Giugno – COMPAGNIA ELEONORA DANCO
    Dancoslang”
  • Mercoledì 31 Luglio – SOFIA MONSALVE ELENA FLORIS (ODIN TEATRET)
    Presentazione del Laboratorio training fisico e vocale per l’attore
    “La Danza del vento” + “Dolls, immagini da un work in progress”

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 22.00 nello spazio esterno. Ingresso a sottoscrizione 5 €