Circo-Giochi

 

Sabato 8 Settembre
dalle 10:30

una giornata all’insegna della scoperta delle arti circensi non solo ammirate su un palcoscenico ma soprattutto da far sperimentare ai più piccoli, in compagnia di tutta la famiglia, nella Riserva Naturale della Valle dell’Aniene.

Per tutta la giornata si alterneranno laboratori di circo, i giochi del luna park, tre spettacoli di circo di strada e di teatro-circo, per proseguire fino a tarda sera con musica, buon cibo e socialità.

 

La Palestra Popolare Corpi Pazzi, Big Up Scuola di Circo, la Scuola di Piccolo Circo VolaVoilà,  l’Associazione Un Albero per Volare e altre realtà del territorio romano coinvolte nel circo ludico-pedagogico presentano:

CIRCO-GIOCO

Programma
Dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:30
Laboratori per bambini di arti circensi, equilibrismo, giocoleria, clownerie e parkour
  • Per bambini di 3-5 anni:
    ◦ Minimotricità: solo la mattina.
  • Per bambini a partire dai 6 anni:
    ◦ Giocoleria: tutto il giorno
    ◦ Acrobatica a terra: tutto il giorno
    ◦ Clownerie: solo il pomeriggio
    ◦ Parkour: tutto il giorno
    ◦ Equilibrismo: tutto il giorno
Il Luna Park di Animazioni Pedagogiche
Ore 17:30

Mr. Pope – QUISQUILIAGGINI

Spettacolo di equilibrismi,clownerie e giocolerie adatto a tutte le età.

Armato di una valigia piena di fantasie,Mr Pope vi accompagnerà in un fantastico viaggio!
Lame taglienti, aeroplani improbabili, rompicapi, elastici volanti… il tutto accompagnato dalla gioia di vivere e far vivere le quisquiglie di ogni giorno!

Entrata libera e uscita a cappello

Ore 19:00

Daniele Antonini – BIG BABOL CIRCUS

“Big Babol Circus” alterna magie comiche, manipolazioni di palloncini, giocolerie, clownerie e l’immancabile esibizione delle bolle di sapone manipolate con le mani e giganti..

“Big Babol Circus”, scritto, diretto ed interpretato dal Clown Daniele Antonini, vede alternarsi magie comiche, manipolazioni di palloncini, giocolerie, clownerie e l’immancabile esibizione delle bolle di sapone manipolate con le mani e giganti. I liquidi utili a preparare la giusta miscela per le bolle non mancheranno di sparire, riapparire, aumentare e diminuire di volume e di consistenza, nascondersi chissà dove per mettere decisamente in difficoltà il loro sempre più indispettito manipolatore.
Tutti i presenti vengono rapiti da un susseguirsi di stupori, emozioni e “grandi risate” anche grazie all’aiuto dei volontari che si cimentano nella giocoleria, nell’acrobalance, nella magia e nel cercare di essere utili al Clown nel presentare uno spettacolo che trova il suo equilibrio nelle radici del teatro di strada e nel teatro fisico.
Big Babol Circus entusiasma grandi e piccoli regalando al pubblico stupore e allegria.

Entrata libera e uscita a cappello

Ore 21:30

Compagnia Five Quartet Trio – BUS STOP

Uno spettacolo divertente ed ironico, in cui si fondono giocoleria e acrobatica al palo cinese. Il pubblico verrà emozionato e coinvolto in un mondo di sogno dai forti ed affascinanti contrasti, affrontando la più importante avventura della vita… scoprire il tesoro nascosto nella diversità delle altre persone.

Regia di Adrian Schvarzstein
Con Alessandro De Luca, Cristiano Fondelli, Giulio F.Venturini

Spettacolo in co-produzione con Mirabilia, festival internazionale di teatro urbano e di strada.

Un frenetico impiegato, un operaio assonnato ed uno spensierato personaggio.
Tre persone senza niente in comune si trovano coinvolte in una divertente avventura ai limiti del surreale, aspettando un autobus che…
Bus stop è uno spettacolo di forte impatto, divertente ed ironico, la fermata del bus si trasforma nell’arena di un circo in cui si susseguono e fondono tra loro giocoleria e acrobatica al palo cinese.
Da questa personale forma di esibizione il pubblico verrà emozionato e poco a poco coinvolto in un mondo di sogno dai forti ed affascinanti contrasti, affrontando la più importante avventura della vita… scoprire il tesoro nascosto nella diversità delle altre persone.

FIVE QUARTET TRIO
Una compagnia che nasce nel 2005 a Roma con lo spettacolo “On the table”.
I tre componenti del gruppo, Alessandro De Luca, Cristiano Fondelli, Giulio F. Venturini, provengono dal mondo della ginnastica artistica e successivamente approfondiscono lo studio delle tecniche circensi.
Nel 2010 dall’incontro con il regista Adrian Schvarzstein ed in collaborazione con il festival Mirabilia nasce la nuova rappresentazione “Bus Stop”.  
Le loro creazioni ricalcano la semplicità, sperimentando nuove forme espressive che possano risvegliare i sentimenti senza mai dimenticare il divertimento.

A seguire

LA LLAVE – Latin Salsa Sailing Band

SOUL KITCHEN eclectic dj-set

Durante tutta la giornata in fuzione la Trattoriola e la Birreria del Centro Sociale.

Laboratori a sottoscrizione libera.
Dalle 17:30 – solo per gli adulti – ingresso a sottoscrizione di 5 €