LEM / Libere Espressioni Musicali

Nuova programmazione dei live Rock

Con la nuova stagione, riparte la rassegna dedicata alla musica live.
Con la collaborazione del Boiler Studio ritorna

LEM / Libere Espressioni Musicali – Sabato 14 Aprile, dalle ore 23.00

DEADLINE INDUCED PANIC
BACÁN
Dj Aliquis

 

DEADLINE INDUCED PANIC è il gruppo musicale dalle sfumature elettro-rock composto da Elisa Mariotti, Francesco Marchini, Davide Rufo e Anna Muscatello.
Dopo l’Ep omonimo i quattro musicisti partecipano ai Bootcamp della undicesima edizione di X Factor e firmano con l’etichetta Saetta Dischi.
Il disco d’esordio è Algorythm, un cocktail in otto tracce di ritmi pop e rock registrato presso Il Cubo
Rosso Recording³ di Roma.

BACÁN è il nome scelto da Giovanni De Sanctis (già membro di About Wayne e Soul of the Cave) per il suo progetto solista.
Bacàn nasce come un progetto di scrittura spontanea, casalinga, basato sulla ricerca sonora digitale e audio; synth ritmici e linee di basso portate all’estremo si fondono insieme a loop e ritmiche esotiche, facendo da tappeto ad una scrittura avant pop e a testi catartici, sull’amore, le relazioni, l’amicizia.
Il suono di Bacàn è in continuo movimento, si evolve con l’ambiente circostante da cui raccoglie stimoli sonori e ritmici: il risultato finale è qualcosa di vicino all’elettronica con influenze rock/world e neopsichedeliche.
L’artista già si è esibito in vari locali della capitale in serate rock ed elettroniche tra cui Ex-dogana , Marmo, Largo, Amore 2018.
Il primo disco Bacàn “Pronto” è uscito a inizio 2018 per l’etichetta B2S ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali,
i video dei singoli del disco sono usciti in anteprima per Rolling Stone e Rockit.