NELL’OCEANO IL MONDO con Enoch Marrella

clip_image002

Domenica 21 Dicembre ore 19.30

NELL’ OCEANO IL MONDO 
con Enoch Marrella

Creazione scenica di Andrea Ciommiento
Piattaforma Interazione Scenica

Il mondo viene travolto da internet trascinando con sé le nuove generazioni in un oceano senza confini. Masse di teenagers si accalcano sul battello di un Caronte digitale che “batte coi remi chiunque s’adagia”.

Ingresso a sottoscrizione: 5 euro
Dalle ore 19:00 aperitivo e dalle ore 20:30 cena a cura della Trattoria.
Durante e dopo lo spettacolo sarà attiva la Birreria

Fausto è il protagonista di un viaggio oltreoceano. Dialoga con i vizi che lo abitano e si diverte. Sedotto dalle persone e dalle fantasie di un intero continente: abitudini alimentari e spirituali, college party e scoperte web offerti dagli USA fino a rivelare un’ossessione che il giovane italiano nasconde tra i versi di Dante e l’Inferno insegnato a scuola.

Il progetto nasce dal desiderio di un controcanto costruttivo sulle nuove devianze che stanno cambiando il nostro vivere quotidiano. Proprio per questo affrontiamo attraverso un registro parodico di senso tematiche calde che oggi, per semplicità, potremmo definire vizi contemporanei, tra tutti la sovraesposizione d’immagini che il web propone costruendo un’altra realtà in un luogo virtuale (“oceano”) senza confini. 

 

Enoch Marrella è attore e performer. Si diploma al DAMS di Bologna e all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma lavorando tra gli altri con Carlo Cecchi, Anna Marchesini, Walter Manfré, Pippo Del Bono e Lilo Baur, Lajos Talamonti e Krystian Lupa. Collabora con Interazione Scenica per EduScé LAB e per gli spettacoli Nell’oceano il mondo, Thanksgiving Day/episodio 1, Senza stelle diretti da Andrea Ciommiento.

Andrea Ciommiento è regista e autore. Si laurea a Venezia formandosi tra gli altri con Juan Mayorga, Paolo Rossi, César Brie e José S. Sinisterra. Collabora con Gabriele Vacis per le residenze a vocazione pedagogica del Teatro Regionale Alessandrino e del Teatro Valle di Roma. Per Interazione Scenica crea spettacoli, progetti di rigenerazione culturale e laboratori di educazione alla scena nelle principali città italiane.

Riconoscimenti e premi:

  • PREMIO GIOVANI REALTÀ DEL TEATRO 2013 – Spettacolo finalista
  • PREMIO DANTE CAPPELLETTI 2014 – Spettacolo finalista
  • PREMIO ROMA FRINGE FESTIVAL 2014 – Spettacolo finalista

InTeatri – Csa La Torre
via Bertero 13 Roma.
inteatri@csalatorre.net