LUMINAL + BLESS THE DONKEY / LEM

luminalVenerdì 22 Novembre – h. 22.30
Ancora Rock alla rassegna di musica live del CSA LA TORRE, denominata LEM (Libere Espressioni Musicali).
LUMINAL
BLESS THE DONKEY

INGRESSO GRATUITO

LUMINAL

I Luminal nascono a Roma nel 2006. Il primo album, “Canzoni di tattica e disciplina” (2008) viene definito dalla stampa specializzata (Rockstar, Rocksound, Mucchio Selvaggio, Rockerilla, Rumore) come uno dei migliori dell’anno e finisce nella classifica annuale di Moby Dick, su Radio Rai 2 grazie ai voti del pubblico…. Il video del singolo estratto, “Tattica e disciplina” arriva fino a Mtv, La7, Rete4.

luminal_1sitoIl secondo capitolo, “Io non credo” (2011) (con ospiti come Andrea Pesce, pianista di Carmen Consoli e Tiromancino e Nicola Manzan, violinista e chitarrista per Teatro degli Orrori e Baustelle) esce in anteprima sul sito di Rolling Stone e del Fatto Quotidiano e vede il gruppo in tour incessanti in Italia e per la prima volta anche in Europa.

Il terzo album, ‘Amatoriale Italia’ (Le Narcisse/Goodfellas, 2013) vede alla produzione Daniele ilmafio Tortora, che vanta collaborazioni con Roberto Angelini, Afterhours, Raiz, Planet Funk.
‘Amatoriale Italia’ si differenzia molto dai precedenti lavori della band: in seguito ad un cambio di formazione radicale il gruppo diventa un trio composto da basso, batteria e voce; i testi da visionari ed ermetici diventano crudi ed immediati, mentre i suoni si induriscono di conseguenza.
“Lele Mora”, il primo video estratto, esce nel novembre 2012 e in un paio di mesi arriva a oltre 15.000 visualizzazioni su Youtube, viene seguito da “Carlo vs. il giovane hipster” in anteprima esclusiva sul sito di Rolling Stone.

http://www.luminalband.it/

http://soundcloud.com/luminal_band/sets/luminal-amatoriale-italia

BLESS THE DONKEY

blessI Bless the Donkey sono l’evoluzione musicale dei Neurotika,nascono dall’incontro sia fisico ma soprattutto mentale di questi ultimi con l’asino (c’è da perdersi nella simbologia che l’asino ha avuto e tuttora ha nella storia dell’uomo) al quale sono devoti e del quale diffondono il verbo attraverso la propria musica riconducibile al meglio di quello che gli etichettatori definiscono alternative rock. I Bless the Donkey hanno appena realizzato un Ep con la Mono is dead, i pezzi sono in streaming su sound cloud, a breve su spotify in concomitanza dell’uscita del Videoclip di The Place.
I Bless the Donkey sono:
Mark Trevor (vox,guitars,lyrics)
Pierpaolo Verga (drums,piano,trumpet)
Antonio Faranda (guit,keyboards,so much korg)
Giacomo Nardelli (bass,drums)
and Leonardo Ceccarelli (guitars,piano,keyboards)

https://www.facebook.com/blessthedonkey

http://m.soundcloud.com/bless-the-donkey
retrook