Racconti dal mondo | Teatro per bambini

 

RESIDUI TEATRO e CSA LA TORRE presentano

RACCONTI DAL MONDO
Spettacolo di teatro per bambini

VENERDI’ 28 GIUGNO h 17.00

Racconti dal Mondo è la storia di un viaggio attraverso il mondo alla ricerca di bambini avventurosi, bambini che difendono i loro diritti.

Ingresso a sottoscrizione 5 euro

 

Racconti dal Mondo è la storia di un viaggio attraverso il mondo alla ricerca di bambini avventurosi, bambini che difendono i loro diritti. Lo spettacolo nasce dai racconti dei bambini conosciute nei campi profughi saharawi e in Nicaragua, e citando la Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo, si spiega semplicemente cos’è un diritto.
Si raccontano attraverso storie divertenti ed avvincenti condizioni di vita dei bambini saharawi nei campi profughi, la loro mancanza di accesso all’acqua, la tenacia di bambini lavoratori nicaraguensi che riconoscono l’importanza dello studio e la necessità di lavorare per aiutare le loro famiglie Si ricorda l’esperienza di bambini avventurosi che si sono riuniti nel “Forum dei bambini” per difendere “il mondo come dei bambini” e viaggiare con gli anziani nella tradizione narrativa del Sud Italia.

Di e con: Viviana Bovino
Regia: Gregorio Amicuzi
Disegno luci: Ignazio Abbatepaolo
Costumi e Scenografia: Valentina Torres

Produzione: Residui Teatro in collaborazione con Medici Senza Frontiere Italia e CNR. Progetto internazionale “La città dei bambini”