BIORN + SPAM! @ LEM / Libere Espressioni Musicali


LEM (Libere Espressioni Musicali)
La rassegna musicale del CSA La Torre, questa settimana presenta 2 band romane
riprendo il ciclo rock! Dalle 22.00 in concerto:

  • BIORN
  • SPAM!

BIORN

BIORN non è solo Rock.. è ricerca sonora propria dell’elettronica e delle avanguardie musicali; atmosfere oniriche della musica nord-europea; fisicità ritmica mediterranea; impatto comunicazionale dei maestri del Pop.. La ricerca testuale indaga sugli aspetti più intimi del rapporto controverso tra individuo e società moderna, coniugando l’approccio classico alla canzone italiana con le tendenze più all’avanguardia del panorama internazionale.
L’ultimo lavoro, “Vertigine” (CNI), vede la Produzione Artistica di Josè Fiorilli (Ligabue, Irene Grandi, Velvet). Poco prima della sua pubblicazione il gruppo è colpito dalla prematura scomparsa di Blaze, voce, fondatore, chitarra e anima della band, il 24 settembre 2011.
A un anno di distanza i Biorn decidono di presentare al pubblico e portare avanti il progetto cui Blaze aveva dedicato tante energie e passione. Per fare ciò si rivolgono a musicisti, amici di lunga data, che uniscano al talento anche la conoscenza profonda di Blaze. Gli occhi neri del panda sono il suo simbolo: i Biorn li indossano sul palco per averlo sempre con loro.

Facebook

SPAM!

Gli SPAM! nascono nella primavera del 2012 da un progetto solista di Kris Toscano ma si evolvono immediatamente come power – trio grazie all’apporto degli amici Simone Rencricca e Luca Zanfei. Il sound è un genuino alternative-rock che però prende molto in prestito dal punk degli anni ’90. I membri della band provengono tutti da esperienze musicali importanti della scena underground romana: Kris ha suonato nella punk/riot band Urge Nicotina, prima di approdare ai Dirtyfake e successivamente al presente progetto; Simone suona tuttora nei Dirtyfake e inoltre è cantante e compositore del suo progetto cantautoriale omonimo. Luca infine è il batterista degli Aphorisma, band che non ha bisogno di presentazione.
Il loro nome deriva dalla pubblicità virale e fastidiosa omonima che caratterizza oggigiorno la rete web, ma anche dal suono onomatopeico dei “ceffoni” sparati da Batman (il telefilm!) sulle facce dei nemici!
“Recover Your Place” è il primo EP della band ed è stato prodotto da Gg. Jack per la Jack Records