SOUND REBEL CLOSING PARTY pt. 02


Dalle 22.30
Ingresso Libero

PIER TOSI
COOL RUNNINGS
RADIO TORRE
featuring La Kontramina & Sista Tahnee

Seconda parte della festa di chiusura
del giovedi Giallo/Rosso/Verde!

 

Giunge alla conclusione il terzo anno di SoundRebel.
Era l’ottobre 2009 quando un piccolo gruppo di compagni hanno intrapreso questo percorso, con lo scopo di creare uno spazio da dedicare al quartiere, con dinamiche che differiscono dalla povertà culturale e dal “lusso” del divertimento tanto care alla nostra città.
La voglia di comunicare con la musica, di far ballare, di far pensare e di sostenere altri percorsi, progetti e lotte politiche a noi affini.
Da allora ogni giovedì, ci siamo caricati di casse e cavi, ogni giovedì abbiamo tirato su un piccolo sound in una mini yard che diventava immensa grazie alle persone che l’hanno attraversata.
Milioni di dischi, migliaia di flyer, tantissime le note in levare che tutti i giovedì si diffondevano per la collina di Via Bertero inondando di vibrazioni il Centro Sociale la Torre che quest’anno compie 18 anni!
Così si chiude e ci si rivede a settembre, ma accantonando la malinconia e tutti i buoni propositi per l’anno prossimo vi proponiamo una festa di chiusura speciale, 3 le parole chiave per farvi diventare golosi:
_ Dancehall nel parco
_ sound autocostruito
_ ingresso libero

SoundRebel ringrazia tutte le persone che ci hanno attraversato, seguito, supportato.
Un rigraziamento speciale ai tutt* quelli che alla fine sono diventati parte della crew:
tutt* compagni del csa la torre, ad Antonio e a L-Beat e tutto il Potemkin, Virgi, Silvio e a tutta la Radio Torre crew, a Botiq, Lugi, Paolo, Silvia, Valentina, a tutta Missviluppo. A Lollo Man ed Alessio (Dinamix), che ci sono stati vicini sempre i questi tre anni costretti a lavorare ai limiti della fonia conosciuta!

Un BigUp a tutti gli artisti che hanno condiviso la loro musica e l’hanno trasformata in bombe d’energia:
Baba dis Froda, Botiq, Cool Runnings, DBVRSTY, Equal School, Gal Dem Crew, Ginko, Giulio Bass, Jolly Dread, Killah, La Kontramina, L-Beat, Lollo Man, Mario Dread, La Miskia, I Neurologici, Pekoz, Pier Tosi, PK, Prince Sandro, Radici nel Cemento, Raina, Radio Torre, Rasta Blanco, Real Rock Hi-Fi, Red Gold & Green, La Shanty Band, Sunny Roots, Tappazuchi, The Face, Virtus, la Wogiagia Crew, Wufer.

PIER TOSI
Pier Tosi si occupa di reggae da parecchio tempo a Bologna: il suo programma radio Soul Shakedown va in onda dal 1992, dapprima su Radio Citta’ 103 ed ora su Radio Citta’ Fujiko. Scrive articoli,recensioni su Sunny Vibes .
Ha scritto di reggae su alcuni giornali e riviste come Superfly e Liberazione. Dagli anni novanta è anche un selecter e ha suonato in tutte le piu significative yards d’Italia.

http://www.piertosi.com/
http://www.radiocittafujiko.it/
http://sunnyvibes.rototom.com/

COOL RUNNINGS
Cool Runnings nasce come show radiofoniconell’Aprile del 1997. Quindici anni di storia che hanno dato vita a collaborazioni internazionali del calibro di: Sugar Minott, Sister carol & Muma Nancy,Trojan Sound System, Eek a Mouse , Aswad, Steel Pulse, Johnny Clarke, Derrick Morgan.
La formula è quella dello showcase supportato dalle selezioni di 2 Rud, Mercy Far I e Mario Dread. Il lavoro in studio si perfeziona e la ricerca e la competenza, che contraddistinguono il sound dalla sua fondazione, permettono alla crew di rafforzare il proprio ruolo di riferimento nel dubplate business e nella costruzione di show dal
flavour decisamente originale e retrò.