STORIA DI UN UOMO E DELLA SUA OMBRA – Mannaggia ‘a Mort

MERCOLEDÌ 25 APRILE ORE 19.00
INGRESSO LIBERO – USCITA A CAPPELLO
Storia di un uomo e della sua ombra – Mannaggia ‘a Mort

con Giuseppe Semeraro, Dario Cadei, Leone Marco Bartolo, light design Otto Marco Mercante, musiche Raffaele Vasquez / Leone Marco Bartolo, regia Giuseppe Semeraro, produzione Principio Attivo Teatro
Un sogno, un incubo forse un gioco. Un cartone animato in bianco e nero, un film muto con due attori in carne e ossa. Intorno a un quadrato bianco, ideale stanza di mattoni invisibili, si danno battaglia un uomo, un palloncino e la morte. Le surreali gag sono accompagnate dalle diavolerie acustiche di un musicista che scolpisce lo spazio scenico con ritmo e poesia. Le divertenti dinamiche tra i due protagonisti diventano pian piano una danza liberatoria e coinvolgente…

vincitore PREMIO EOLO 2010 – migliore spettacolo teatro ragazzi e giovani
vincitore PREMIO PADOVA 2010 amici di Emanuele Luzzati – festival nazionale di teatro per ragazzi 
finalista al PREMIO SCENARIO INFANZIA 2008 

Lo spettacolo, completamente privo di testo, è stato definito come una “creazione di grande e raffinata fattura che senza una parola costruisce un conflitto antico come il mondo”.
Agito come un cartone animato in bianco e nero, studiato nei minimi particolari che si nutre di rimandi molto diversi tra loro da Chaplin e Keaton a “Wile E.” il Coyote al grande repertorio dei clown, giocato senza sbavature in scena da Dario Cadei e Giuseppe Semeraro (che firma anche la regia) e accompagnato musicalmente con grande scelta di tempi da Leone Marco Bartolo, che esegue le poetiche e trascinanti musiche composte da Raffaele Vasquez.
Lo spettacolo, adatto a tutte le età a partire dai 4 anni, ci dona un’ ora di assoluto ed intelligente divertimento tutto risolto senza parola alcuna su un ritmo sfrenato calibratissimo che racconta ai bambini una storia antica come il mondo.

età: a partire dai 4 anni per tutti
con: Giuseppe Semeraro, Dario Cadei, Leone Marco Bartolo
light design: Otto Marco Mercante

  • Finalista Premio Scenario Infanzia 2008
  • Vincitore Premio Eolo 2010
  • Vincitore Premio Padova 2010

Contatti per l’Italia: Raffaella Romano
Mobile: (+39) 327.7372824
Mail: romanoraffaella@gmail.com

Contatti per l’estero – Rest of the world / foreign countries: Francesca Vetrano
Mail: vetrano.francesca@gmail.com
Mobile: (+39) 366.4048647