ROOTS FAMILY

Venerdì 2 Marzo
Dalle 22.30

ROOTSFAMILY meets MR. ROBBADAB

SUNNY ROOTS
TAPPA ZUCHI
KING DOBLE (The fist of Jah records)
EQUAL SCHOOL
ROOTS PUSHER & RAS MAT I (outta IrieUp RadioShow)

ENTRATA GRATUTITA!

Il progetto “Roots Family” aka “Roots solo Roots e basta!!!!”. Nasce nell’Agosto del 2010 dai selecta Mr.Tappa Zuchi & Sunny Roots da un’ esigenza socio-culturale.
L’iniziativa scaturisce dal richiamo ancestrale delle sonorità e dei ritmi “old style”… Questo sound indirizzato agli amanti delle “Irie Vibes”…quelle “Roots”, pure, originali. Vibrazioni espresse da artisti che con i loro testi descrivono la vita reale, il ghetto e la miseria vissuta e vista dai loro occhi, ma raccontano anche il verde di un isola, la Giamaica, che oltrepassa i suoi confini superando l’oceano…
il verde di una speranza di unione fra i popoli del mondo; un messaggio per elevare lo spirito
e spingere così gli uomini a sentirsi “One People”.
Tutto ciò e non solo è “Roots Family”. In questi due anni intensi anche altri selecta hanno sposato
questo progetto: Equal School, King Doble, Roots Pushe r, Marco Er Ciolla…e altri ancora ne faranno parte.

A questo punto è arrivato il momento per la ROOTS FAMILY di uscire allo scoperto e presentarvi quella che non sara semplicemente una serata ma un momento di incontro e condivisione di un amore per una musica che ci è entrata nel cuore e che scandisce i ritmi delle nostre vite!!
Tutto questo sara possibile grazie al C.S.A. LA TORRE e RADIO TORRE che ci hanno dato modo di organizzare e che apriranno per noi la sala dei grandi eventi mettendoci a disposizione il RADIO TORRE SOUND SYSTEM per diffondere al meglio le vibrazioni positive di questo genere che cercheremo di diffondere… ovviamente non saranno presenti sulla nostra consolle ne laptop o cdj, niente che riproduca file perchè le selezioni che sentirete rappresenteranno l’unione delle collezioni di vinili di ognuno dei Selecta presenti!!

Come ospite della serata,con immenso piacere,direttamente dal Dread Lion, ai controlli ci sarà MR.ROBBADAB…
…”Dal 1983, ancora ventenne, approda a Radio Onda Rossa, dove contribuisce a introdurre per la prima volta quelli che poi diventeranno i grandi classici del reggae in quegli anni, anche made in UK.
Da lì comincia a mettere in piedi la sua famosa collezione di dischi in vinile.
Di nuovo Onda Rossa dal 2000 al 2006 con Cool Runnings nella storica trasmissione reggae della domenica
pomeriggio, non scordando le innumerevoli serate nei centri sociali anche al fianco di numerosi sound system inglesi e artisti giamaicani.
Ad oggi vederlo alle selezioni fuori dal suo Reggae Pub è quasi un evento raro ma le sue serate su Sound System rimangono impresse nei pensieri dei veri Roots/Dub Lovers e di tutti coloro che hanno la fortuna di percepire le vibrazioni trasmesse dalle perle viniliche accuratamente selezionate e collezionate nel corso di tutti questi anni..

ed ecco la formazione della ROOTS FAMILY per l’occasione:

MR. ROBBADAB
SUNNY ROOTS
TAPPA ZUCHI
KING DOBLE (The fist of Jah records)
EQUAL SCHOOL
ROOTS PUSHER & RAS MAT I (outta IrieUp RadioShow)

…dimenticavamo un piccolo particolare..

100% FREE ENTRY