Stage corda molle

Stage di scrittura coreografica
su corda molle

17-21 Gennaio 2011
dalle 10:00 alle 13:00

corda

LABORATORIO INTENSIVO

Rivolto a coloro che intendono imparare e ricercare la tecnica dell’equilibrio sulla corda molle
e\o il filo teso da un punto di vista tecnico (asse, postura, figure) e soggettivo (la relazione personale con l’attrezzo).
 
Lo stage sarà focalizzato sul lavoro coreografico, individuale e di gruppo, con attenzione al dialogo tra il suolo e la corda.
L’intenzione è condividere un abecedario tecnico e che ogni partecipante impari a costruire le sue parole, le sue frasi, il suo linguaggio.
 
 
DIRETTO DA ELEONORA GIMENEZ (Argentina)
artista circense e danzatrice
 

Lavora come artista di circo e danzatrice dal 1998. Studia a L’Academie Fratellini Ecole Supérieure des Arts du Cirque (Paris, Francia), DANCE CENTRUM JETTE Formación profesional en danza contemporánea (Bruxelles, Belgio), CARAMPA Escuela de circo (Madrid, Spagna).
E’ co-fondatrice della compagnia ET MÊME SI (Paris) CIRCO VOLANTE (Argentina), e LA MULA (Argentina-Belgio) con le quali partecipa a Festival internazionali di circo, anza e teatro in Europa e America Latina. Insegna le arti del circo e danza contemporanea presso Escuela de Artes Urbanas Rosario, Argentina), L’Ecole de Cirque de Bruxelle (Bruxelles, Belgio), l’Ecole Supérieure des Arts du Cirque du Maroc (Rabat, Marocco), l’Académie Fratellini (Paris, Francia).

eleonora.gimenez@gmail.com
 
 
Info e iscrizioni:
palestra@csalatorre.net
telefono 333 5234005 – 333 4100916
 
Costo dello stage
5 giorni: 150€ + iscrizione annuale alla palestra: 15€