Stage intensivo di Corda Liscia

corda

 

 18-20 Giugno 2010

Stage intensivo di Corda Liscia

 

alla Palestra Popolare Corpi-Pazzi

Condotto da David Abatini – Compagnia Grano di Sale

 
 
 
Descrizione del corso:
Semplice, essenziale e concreta, la corda liscia racchiude in se un'enorme potenzialita' espressiva. Potremo quindi esplorare insieme le tecniche basi eculiari dell'attrezzo, andando a ricercare la piu' corretta metodologia di llenamento, ma anche le evoluzioni piu’ acrobatiche per chi ha gia' imestichezza con essa. L'improvvisazione e la ricerca saranno costantemente presenti in quanto, la corda, pur essendo fluida ed elegante come la tela e forte e stabile come il palo cinese, permette un'ampia gamma di movimenti sia in aria che a terra totalmente peculiare e tutta ancora da scoprire,  e he puo' nascere solo dall'individualita' di chi entra in relazione con essa.

 
A chi e' rivolto?:
Il corso e' rivolto a chi ha voglia di scoprire il meraviglioso mondo della orda, ma anche a chi e' professionista e vuole accrescere il proprio bagaglio tecnico conoscitivo.
 
Orari:
Venerdi 18: h 10.00 – 13.00
Sabato 19: h 10.00 – 12.00 e 14.00 – 16.00
Domenica 20: h 10.00 – 12.00 e 14.00 – 16.00
Domenica Jam di aerea e danza aperta a tutti: h 17.00 – 19.00

 
Programma del corso:
  • Tecnica Livello Base/Avanzato di Corda Liscia
  • Allenamento Specifico
  • Principi di dinamica in Aria
  • Studio dei movimenti a terra con la Corda
  • Ricerca e improvvisazione
Costi:
Soci della Palestra Popolare Corpi Pazzi: 70  euro
Esterni: 100 euro + 10 iscrizione alla palestra

Insegnante: David Abatini

 
David Abatini, performer cordista romano formatosi prima nella danza approfondendo lo studio del popping e delle isolazioni corporee e ondendo diverse qualita' di movimento. Si diploma prima a Roma nella scuola di arte performativa Contemporanea-Mente e poi a Torino alla cuola di circo Flic in acrobatica aerea. Simultaneamente approfondisce in Spagna gli studi di danza contemporanea con Roberto livan. Danzatore appassionato, trasforma gli strumenti tradizionali della giocoleria quali palline e sfere di cristallo, dell'acrobatica aerea e ell'equilibrismo, in parti di se, in segni che tracciano un racconto atto di emozioni.

CONTATTI

David  333.4213335
david.abat.rope@gmail.com

palestra@csalatorre.net
333 5234005


Palestra Popolare Corpi-Pazzi
Compagnia Grano di Sale
CSA La Torre