DOMENICA 30 MAGGIO – STAGE SULLA MOBILITA’ DELLE ANCHE

 DOMENICA 30 MAGGIO

Ore 10:30 – 12:30

STAGE SULLA MOBILITA' DELLE ANCHE

 

pelvi

 

Lo stage sulla mobilita’ delle anche è un modo per approfondire la conoscenza dell'area pelvica. Il suo sano funzionamento è fondamentale per una corretta postura. Per sviluppare una maggior consapevolezza della pelvi applicheremo i principi delle spirali che aiutano a entrare in contatto con il centro del corpo per radicarlo meglio a terra, e l'uso consapevole della respirazione. Rendendo morbida e flessibile questa parte si acquisterà più stabilità e controllo su tutto il corpo e i movimenti diventeranno più fluidi.

La pratica di un arte marziale deve poter durare tutta la vita. E’ necessario adattare sia il corpo alla pratica, sia, nel tempo, adattare la pratica ai cambiamenti del corpo. Crediamo nella contaminazione e nello scambio di conoscenze tra le discipline che si occupano della consapevolezza e dell’armonizzazione corporea, rifiutando rigidi arroccamenti negli steccati degli ”stili”. Per queste ragioni il corso di Karate Shotokan organizza uno stage propedeutico per i suoi iscritti, ma aperto a tutti gli interessati, di tutte le eta’ e grado di esperienza, tenuto da un insegnante di Ashtanga Yoga: Gabriel Rastelli.

Karate significa "mano vuota", termine che racchiude un doppio significato: uno tecnico, ad indicare la forma di combattimento ed uno filosofico che ne individua le radici nel pensiero Zen.

La “Via della Mano Vuota” non è solo una forma di autodifesa nè una semplice pratica agonistica, ma una via interiore tesa verso una crescente consapevolezza e coscienza di sè, praticabile da tutti e a qualsiasi età.

L’Ashtanga Yoga è un’antica disciplina caratterizzata dall’unione del respiro al movimento. Il respiro, vero cuore di questa pratica, lega tra loro le singole posture in una sequenza dinamica progressiva (VINYASA).

 

Costo stage 13 €

Orario: 10:30 – 12:30

Per iscrizioni:

Telefono: 333 5234005

E-mail: palestra@csalatorre.net

 

stage