LADY FEST

{mosimage}

LADYFEST Roma dal 21 al 24 maggio '09

 

DOMENICA 24 maggio

 

ore 15.00  
INCONTRO APERTO TRA LE LADYFESTERS

ore 16.00
DE LA GRACE VOLCANO

 

(laboratorio)
Fotograf*, performer, attivista ermafrodita. Pionier* del queer. Pubblica numerosi libri fra cui, nel 1997, The Drag King Book con Judith Halberstam, e di recente uscita “Femmes of power: Exploding queer femininities” con Ulrika Dahl. “In quanto artista visivo dal genere variante accedo alle “tecnologie di genere” per amplificare, piuttosto che cancellare, le tracce ermafrodite del mio corpo. Mi nomino. Un abolizionista del genere. Un terrorista del genere part-time. Una intenzionata mutazione e intersex per design (come opposto alla diagnosi), in modo da distinguere il mio percorso dalle migliaia di individui intersex i cui corpi “ambigui” sono stati mutilati e sfigurati nel fuorviato tentativo di “normalizzarli”. Credo nella necessità di superare i limiti/attraversare le frontiere tante volte quanto serve per costruire un ponte che possiamo tutt* attraversare.” 
www.sexmutant.com/del.htm
www.dellagracevolcano.com

 

dalle 18.00 ingresso 4 euro                                                               

TEATRO

ore 18.00

"La sventurata storia del Visconte Dimezzato"
di Patrizia Horvath (Compagnia Danno Teatro)

 

ore 19.00

"VERONA CAPUT FASCI"
di Elio Germano e Elena Vanni

 

ore 20.00

 

BANDA JORONAL’eterogeneo bagaglio musicale dei componenti di Banda Jorona fa di questo gruppo un’entità abbastanza singolare nel panorama della musica popolare italiana, per i raffinati arrangiamenti, ma anche per le rivisitazioni dei brani più celebri.
http://www.bandajorona.it/    


ELI NATALI

Cantautrice femminista italo-inglese con base a Roma; il suo primo disco "Interprétation" uscito per la Funky Juice Rec.(2008) è un progetto folkrock/pop con contaminazioni swing e blues…
www.myspace.com/elinatali

PILAR

H.E.R
Violino elettrico e voce, comunicazione con l’oltre. E’ una delle artiste più importanti della scena queer romana alla quale ha sempre prestato il suo corpo e il suo violino.

 

 

VALENTINA LUPI
Nel 2000 inizia il suo percorso live. Nel 2006 il suo primo lavoro discografico e’ una raccolta di dodici brani intitolata “Non voglio restare cappuccetto rosso” (Altipiani/GDM/EDEL). Una miscela potentissima di rock e testi sospesi tra poesia e crudezze, una voce graffiante e intensa, che si impone nel panorama underground italiano.

RUMORE BIANCO

Pop d’autore cortese con influenze folk e elettroniche,musica che sospira… Da 10 anni attivi nella scena indipendente italiana sempre convinti che la canzone perfetta sarà quella che scriveranno domani.

 

 

le altre giornate del LADY FEST: 

GIOVEDI 21 MAGGIOVENERDI 22 MAGGIOSABATO 23 MAGGIO

 

 [SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO IN FORMATO PDF ]     [VAI AL SITO DEL LADY FEST ]