101 CALCI AL MURO

Sabato 10 maggio 2008

101 CALCI AL MURO

 

{mosimage}

Una serata per parlare di Palestina.
Voci, racconti, video e immagini dalla quarta carovana "Sport sotto l'assedio " con la Palestina ancora negli occhi.

A seguire per la prima volta in concerto a Roma
ALPHA & OMEGA The legendary and mystical dub sound (UK) live

Programma:

h 19:00      –  Apertura spazio mostre
h 20:30      –  Cena con la Trattoriola
h 21:00      –  Racconti di viaggio dall'ultima carovana

 dalle 23:00  –  ROMA CITY OF DUB

Dubble Track Dub Movement   meets
Live and direct from UK

ALPHA & OMEGA
The legendary and mystical dub sound
Feat: christine, Jonah Dan, Gregory Fobulous, Dan I

Collegamenti con il corteo nazionale di Torino per la Palestina
Mostra fotografica dall'ultima Carovana "Sport sotto l'assedio"
Proiezioni video: – "Jalla! Sport under the Siege"
                          – "Il Tulkarem deve ancora arrivare"

Sottoscrizione 4 euro

{mosimage}

 

Lo Stato di Israele continua da sessanta anni a costruire muri e recinti, continua ad arrogarsi il diritto di vita e di morte di chi vive in Palestina, e pretende di condizionare ogni aspetto della loro vita quotidiana.
Ci poniamo senza ipocrisia a fianco di chi rivendica con forza l'autodeterminazione del popolo palestinese e la fine dell'occupazione israeliana, a fianco di chi si ribella a questa situazione, insieme a quelle sacche di resistenza che continuano a indicare l'antifascismo come pratica quotidiana, assieme a chi da piu' di vent'anni si riconosce nello slogan "Due popoli, due Stati".

Proprio in questi giorni ricorre l'anniversario della Nakbah, la cacciata del popolo palestinese dopo la proclamazione dello Stato di Israele. 850.000 profughi in fuga, 531 villaggi distrutti, decine di migliaia di morti e un immane lascito di sangue e violenza, che dura sino ai giorni nostri. Alla fiera del Libro di Torino lo Stato di Israele sara' l'Ospite d'Onore, appunto per commemorarne e celebrarne la nascita. Contro questo invito numerose sono state le pressioni e le azioni di protesta, che culmineranno sabato con una manifestazione nazionale a Torino per la Palestina, con la quale saremo in collegamento.

A fianco del popolo palestinese — STOP THE OCCUPATION

Cos'e' Soprt sotto l'Assedio

E' tornata il 30 marzo scorso la quarta carovana di Sport sotto l'assedio, composta quest'anno da piu' di cento persone. Dieci giorni di partite di calcio (ma non solo) maschili e femminili contro rappresentanze locali palestinesi di diverse citta' e campi profughi, incontri e dibattiti con universita' e associazioni. Per lo sport utilizzato come strumento di approfondimento del conflitto israelo-palestinese.

La campagna Sport sotto l'assedio nasce con l'obiettivo di condividere con i ragazzi dei campi profughi palestinesi percorsi di educazione allo sport come strumento di dialogo e di convivenza. Il confronto basato su regole certe, il rispetto dell'avversario e dei propri compagni, l'impegno quotidiano per il raggiungimento di un obiettivo, sono alcuni degli insegnamenti che, in casi come questi, possono supplire a quei vuoti formativi propri delle realta' in situazione di conflitto.

Approfondimenti:
http://www.sportsottoassedio.it/
http://roma.indymedia.org/node/2052
http://piemonte.indymedia.org/article/1333
http://www.infopal.it/fieralibro.php

Alpha & Omega

Sotto la sigla Alpha & Omega, John Sprosen e Christine Woodbridge debuttano nel 1990 con l'album "Daniel In The Lions' Den", da allora si apre una nuova pagina della storia del raggae made in UK. Riproponendo in chiave digitale la musica dub attuano una vera e propria rivoluzione del genere diventando così dei veri capiscuola alla pari di gruppi come Zion train, Iration Steppers, Disceples. Ispirati e cresciuti sotto le casse di sound system come Jah Shaka ed Abashanti, uniscono la spiritualità della cultura reggae a quella libertaria dei rave parties superando ogni barriera razziale che vedeva divisa i bianchi e neri negli anni precedenti. Ritmi cadenzati da pesati colpi di basso e di batteria uniti ad effetti visionari di riverberi ed eco rendono il loro stile uno dei piu' importanti ed influenti nel mondo del dub e della steppers music.
Sedici i loro Lp autoprodotti che li hanno portati alla fama mondiale, suoneranno per la prima volta in concerto a Roma sabato 10 maggio nel parco del C.S.A. La Torre.