Riapre la sala prove e lo studio di registrazione

{mosimage}

Sala prove e Studio di registrazione

PRIMITIVO STUDIO è lo “Sala Prove, Studio di Registrazione della torre”. E’ uno spazio dove chiunque può venire a suonare a prezzi accessibili, ma soprattutto un punto di incontro x artisti, un progetto di condivisione delle conoscenze, un modo x esprimere il nostro dissenzo verso la commercializzazone delle idee, della musica in particolare.

Nata 2 anni fa, grazie al lavoro di chi ha messo a disposizione macchine e conoscenze, la sala prove è cresciuta in questi anni; nel numero delle persone che la frequentano, nella qualità delle macchine utilizzate, nella qualità acustica della sala stessa; grazie all’allestimento di una sala regia con mixer e scheda di registrazione professionale è ora possibile spingere verso l’autoproduzione, che è l’obbiettivo principe di questo progetto. Promuovere l’autoproduzione musicale, x diventare magari domani, un’etichetta indipendente.

Stiamo inoltre cercando di organizzare corsi in ambito musicale, come editing audio, studio del suono, chitarra, percussioni , solfeggio etc. Il progetto è aperto a chiunque ha voglia di collaborare o ha delle idee da proporre.

La sala prove è prenotabile tutti i giorni dalle 16 alle 2 di notte escluso il lunedì sera, x assemblea di gestione, e la domenica pom, che è dedicata ad una Jamsession aperta a tutti.

Per info e prenotazioni visitate il sito www.primitivostudio.org o, ancora meglio, passare direttamente qui alla torre. Sarà tra breve anche possibile prenotarsi online.

Siamo sempre più convinti che un modo x promuovere e gestire le risorse in modo alternativo a come questa società ci impone è possibile, e questa sala è una delle dimostrazioni pratiche. Crediamo nelle potenzialità di questo spazio e nella sue capacità di crescere.