Sound Rebel / Wogiagia Live

WOGIAGIA

GIOVEDI’ 17 MARZO
Dalle 22.30

live:
WOGIAGIA
Dj Set:
SOUND REBEL TEAM

Ingresso Libero

Edizione Speciale per questo Sound Rebel
Oltre al classico team di reggae selecter composto da:
Lolloman (Yaga Yaga)
Mario Dread (Cool Runnings)
Orange Beat Sound System
Radio Torre Crew
Protagonisti di questa serata
i Wogiagia in live set!


Wogiagia
:
La Wogiagia crew nasce nel febbraio 1999 nella periferia Nord di Roma, con lo scopo di musicare le prime liriche reggae che già da tempo alcuni dei componenti scrivevano sotto forma di poesia.

Tra il 1999 e il 2001 la band si attiva per la diffusione del proprio messaggio musicale, il Woggiapensiero , vince la nona ed. del “Bluenote festival”(maggio-giugno ’99), si aggiudica le selezioni nazionali per la rassegna musicale “Rockness, festival di musica fuori circuito”(2000).

Tra il 2002 e il 2003 realizza il primo lavoro autoprodotto: “So volare”.

Tra Aprile e Maggio 2004 la band parte per una tournèe nei Paesi Baltici (Lettonia, Estonia, Lituania) in occasione dell’allargamento U.E. e del Festival Italiano, realizzando sette date con ottimi risultati di pubblico e di critica ; a Luglio vince le selezioni Nazionali per Musicarnevart 2004. A Dicembre dello stesso anno la trasmissione Demo (Radio1) li seleziona per il consueto premio annuale di musica indipendente.

Nel 2005 la band risulta la migliore band del 2005 per “Liberi Gruppi” (Popolare network- Milano), con il brano “Berluska” conquistando il Mainstage del Rototom Sunsplash European Reggae Festival (3 Luglio 2005). Lo stesso brano viene utilizzato in diverse trasmissioni televisive (tra cui “Markette” e “Mai dire web”).

Inizia una fase molto produttiva per la crew che, tra il 2006 e il 2008 pubblica 2 album, “Musica Terapeutica” e “Scegli!”, vince il contest nazionale “Primo Maggio tutto l’anno 2006”, aprendo il Concertone a Piazza San Giovanni (1 Maggio 2006), realizza 3 Tour promozionali in tutta Italia, con all’attivo piu’ di 150 date (Superalacima tour 2006 – Scegli Tour 2007 e Senza Voce Tour 2008). Nel Giugno 2009 la crew pubblica “Oggi bevo”, primo disco co-prodotto assieme alla “woggiapeople” attraverso alcune iniziative di autofinanziamento (Woggiamanager per un giorno e Adotta l’arte 2010) che hanno coinvolto attivamente circa 500 finanziatori. Anche l'”Oggi bevo tour”, completamente auto gestito, ha portato la band in giro per l’Italia grazie al prezioso lavoro di un promoter d’eccezione: il pubblico.

Nel 2010 la band, dopo aver vinto il “Roma rock festival” di “Repubblica”, ha ultimato la preparazione del nuovo live per il “Liberastamusica tour” partito da Roma il 26 Marzo, toccando l’apice con la partecipazione al progetto Joymusiclive con l’apertura di Elio e le storie tese al Gran Teatro di Roma e l’Etruria Eco Festival (Cerveteri-rm), con l’apertura al concerto di Daniele Silvestri.

2011: il 15 Giugno la crew presenta il nuovo album “Faccio causa ai 7 nani” , inaugurando lo spettacolo live nuovo di zecca e il nuovo Tour
Per la prima volta un singolo dei Wogiagia: “Miglioro” entra in playlist in alcuni Network Nazionali (ad esempio Radio2) ed in molte altre Radio commerciali di tutt’Italia, aggiungendosi così alle Radio locali, che da sempre li sostenevano.
Il nuovo tour ha toccato con successo ed entusiasmo molte nuove tappe, tornando anche all’Etruria Eco Festival dove la band ha aperto il concerto di Eugenio Finardi.
Dal 17 ottobre 2011, tutti gli album dei Wogiagia sono usciti in vendita in tutti i piu’ importanti Stores digitali, distribuiti dalla Believe.

2012: Il 18 Gennaio è partito il “Carina come idea! Tour” che, come gli altri ha toccato diverse località italiane e portato la band a suonare in prestigiosi palchi, sempre supportata e cofinanziata dall woggiapeople.

2013: La band ha ultimato la preparazione dell nuovo live e del “Buoni Propositi tour, che si è concluso a Ottobre 2013 (tra le tante serate segnaliamo l’apertura ai Marta sui tubi, a Tonino Carotone, a Sergent Garcia e ai Blue Beathers, oltre che la partecipazione alla diretta televisiva di Rai1 per il Telethon 2013, con Flavio Insinna), dopo un’estate ricca di belle serate e tanta musica.

2014: La band ha presentato “In coda” il nuovo disco, prodotto con la comunity attraverso il crowdfunding –musicraiser- che ha coinvolto circa 70 produttori privati e con la collaborazione di uno “sponsor” d’eccezione: la “Cupertinum cantina del salento (cupertinum.it) che ha scelto di affiancare la band co-producendo il cd. “In coda”, presentato il 6 Giugno 2014 al Brancaleone di Roma ha dato il titolo al nuovo tour che ha visto i Wogiagia esibirsi in lungo e in largo per i club e i locali italiani.

2015: il 29 giugno e’ partito il “Buoni Propositi tour 2.0” conclusosi a Roma il 6 Settembre (Labaro rock 2015) che anticiperà l’uscita di un ep primaverile e il successivo tour per l’estate 2016. Per info/proposte – wogiagiacrew@wogiagia.net

Link utili:

Facebook
Distribuzione digitale
I tunes
Spotify
Youtube
Myspace

WOGIAGIA CREW:
GIULIA DI GIAMPASQUALE – voce-flauto traverso
LAURA DANIELE – voce, key
SAVINO BONITO – voce, percussioni
ANDREA USAI – chitarre, voce
DAVIDE VERTICELLI – key
GIULIO SCARPATO – basso
FRANCESCO PRINCIPINI – percussioni
PIERO CACACE – sax
CLAUDIO GIUSTI – sax, armonica
CHICCO MONTISANO – sax
SIMONE PEDERZOLI – trombone
GAETANO DE CARLI – batteria
STEFANO BARI – fonico

DISCOGRAFIA:

“Ballo lu Reggae” – 1999 – demo autoprodotto – inedito
“Si reggae forte volume 2″–2002–Satta Records- Il Manifesto (track-Sfogo)
“So volare” – 2003 – auto produzione
“Reska compilation volume 2” – 2005 – Vivicatania (track-Berlu-ska)
“Musica Terapeutica” – 2006 – Trifonica ed
“Primo Maggio tutto l’anno vol 2″–2006 -(track-2pesi2 misure )
“Scegli!” – 2007 – Trifonica
“Primo maggio tutto l’anno vol.3” – 2007 – (track- uomo parafulmine)
“Liberalarte3!” – 2008 – Fpml – (track- Scegli)
“Oggi bevo” – 2009 – Wogiagia & woggiapeople e Trifonica ed
“Faccio causa ai 7 nani- 2011- Wogiagia & woggiapeople e Trifonica ed
“In coda” – 2014 – Wogiagia & woggiapeople e Trifonica ed