Electro Feed

Venerdì 19 Dicembre

[Electro-Feed]
Apericena musicale + Dj set elettronico

Jesterphunk (00nowhere) vs
DJ Kilfa (No Sense Of Place Records)

Ingresso a sottoscrizione libera

La programmazione live del CSA La Torre prosegue con un appuntamento dedicato alla musica elettronica autoprodotta ed indipendente organizzato in collaborazione con 00nowhere che riprende il ciclo di appuntamenti itineranti “underground electric”, per continuare ad ascolta, ballare e sostenere musica autoprodotta.

Una serata che ci propone una coppia di dj che con stili diversi hanno condiviso strade simili.
Dalle 20.30 assaggi musicali durante la cena, con le tapas della cucina popolare del csa La Torre, e a seguire il dj set che ci condurrà tra le sonorità Techno Punk di Jesterphunk e quelle più tipiche della Detroit Techno di dj Kilfa.

Deejay Kilfa si affaccia alla scena musicale elettronica verso la metà degli anni ’90, influenzato dalla Detroit Techno ed in particolare da artisti quali Robert Armani.
Vive attivamente gli anni d’oro del movimento rave underground, collaborando alla realizzazione di molteplici parties a livello nazionale ed europeo.
Innumerevoli gli artisti con cui ha diviso lo stage nei suoi 12 anni di attività, Baunz, Crystal Distortion, Dilemn, Babylon Joke, Electrobugz, Garen Terskayan, Invasian Krew Killah, IxI, Jeff23, Konix, Lenny Dee, Maelstrom, Pelussje, Maztek, Mik Izif, Noisebuilder, Peyo, Traxx Dillaz e Un:Code per citarne alcuni.
Nel 2007 fonda la label indipendente “No Sense Of Place”, autentica fucina di artisti in continuo divenire, le cui release sono disponibili nei migliori store in digitale dal gennaio 2011.
A partire da marzo 2011 sposa il progetto MustHard, portando a Roma artisti internazionali del calibro di Ikki, Le Castle Vania ed Utku Sonmez.

Jesterphunk inizia il suo percorso nei primi anni 90, come dj e parte attiva all’interno della scena rave illegale romana.
Collabora con tutte le realtà che in quegli anni si muovono all’interno della città nell’organizzazione di party, ma che soprattutto cercano di dare un’altra faccia alla musica elettronica, vista solo come fenomeno commerciale all’interno delle discoteche. In seguito, grazie a questo movimento, i party, illegali e non, diventeranno importante momento di aggregazione sociale.
Nel 1996 nasce all’interno del csoa Forte Prenestino il progetto 00nowhere. Jesterphunk ne è tra i fondatori, da questo progetto partirà un’esperienza artistica al fianco di Aliencrime.
Aliencrime & Jesterphunk, si uniscono nel 2007 (dopo esperienze da solisti come membri dello 00nowhere). L’intento è di fondere tutto il precedente background musicale: techno, punk, rock psichedelico,new wave. I loro live set sono un insieme di sonorità acid, potenti kickdrum, spesso ritmi spezzati, ipnotiche bass-line e chitarre elettriche. Nel febbraio 2010 pubblicano un CD autoprodotto negli studi di MusicaForte intitolato Live [at] Home. 9 brani, 60 minuti di TechnoXoverPunk esplosivo.
Nel luglio del 2010, per la pubblicazione con le etichette digitali Stato Elettrico, Sostanze Records e Thru Records, quelle 9 tracce, riviste, diventeranno tre EP con lo stesso nome ma con i sottotitoli: Red Version Ep, White Version Ep, Black Version Ep. Nel 2006, insieme ad altre realtà della scena musicale elettronica romana dà vita, presso il Csoa FortePrenestino, al festival Electrode, di cui ne cura l’aspetto tecnico/artistico. Un festival che con le sue 7 edizioni, fino al 2013, diventerà uno dei più importanti eventi indipendenti di musica elettronica in italia in grado di radunare ogni anno a Roma più 10000 persone.
Jesterphunk ha diviso gli stage con artisti come Oliver Huntemann, TRaumschiere, Vitalic, TheHacher, Extrawelt,Evil Nine, Anthony Rother e molti altri. La sua passione per la musica elettronica lo ha portato negli anni ad esplorarne ogni genere e sfumatura. I suoi dj set si contraddistinguono per la fusione tra ritmiche techno e breakbeat con sonorità dark e electro.