Cernit + Tozaca @ LEM

lem_14_feb
Venerdì 14 Febbraio dalle 22.30 – Live Rock
CERNIT
TOZACA

INGRESSO LIBERO

Secondo appuntamento di Febbraio con la rassegna di concerti Live del CSA La Torre, meglio conosciuta con LEM, acronimo di Libere Espressioni Musicali.

Cernit:

Sono quattro i Cernit, Francesco e Lorenzo Angelucci, Paolo Pitorri e Stefano Pierini.
L’ambizione del gruppo è puro ossimoro: conciliare avanguardia e melodia; stonature e armonia; angoli e curve. Definiscono il loro genere come Vep: vago e peregrino, così da sottolineare inquietudine e sconfinamento che caratterizzano le loro composizioni. Cosi come il Cernit può essere composto con diversi colori, senza che questi si miscelino tra loro formando un’unica forma, il compito più difficile del quartetto romano è quello di amalgamare le loro diverse influenze musicali per raggiungere un risultato che affascini e impaurisca il gruppo stesso.

I Cernit non suonano, non cantano. Vivono situazioni, narrano di sbagli, di un posto migliore, di Déi, di danze, di lei, di noi. La loro musica li ha condotti, fino ad ora, al Circolo degli artisti partecipando alla rassegna musicale La tua fottuta musica alternativa; alla prima edizione di Roma brucia; al neonato Emersuoni festival.