“NO TAVevo detto.” – Teatri della Viscosa

 LE DOMENICHE AL TEATRO TORRE

Locandina Notavevo detto2


DOMENICA 10 NOVEMBRE

“NO TAVevo detto.” di Teatri della Viscosa 

ESSERE NO TAV non è solo la necessità di FERMARE un traforo inutile. E’ una questione di DIGNITÀ, di ONESTÀ, di LIBERTÀ.

Lo spettacolo inizierà alle ore 18.00 Ingresso a sottoscrizione di 5 euro A seguire aperitivo e dj set: Dj Nervo aka JdP (187 klan) – Urban Beats

Il prossimo appuntamento domenica 24 novembre con Il Nano Egidio.

Maria crede che l’ ALTA VELOCITÀ farà bene al suo paese, farà bene all’economia, migliorerà il trasporto delle persone e delle merci. Maria comincia il suo percorso attraversando l’Italia dell’Alta Velocità, un percorso di COSCIENZA e CONOSCENZA, che disvelerà ai suoi occhi l’INQUIETANTE REALTÀ celata dietro la costruzione di una GRANDEOPERA. Un percorso che segue le tappe principali dell’alta velocità in Italia: Afragola (NA), Tor Sapienza (RM), Mugello (FI) e infine la Val di Susa.

NO TAVevo detto nasce con l’incontro artistico tra Laura Pece, Stefano Greco e Francesca Bertozzi. Uno spettacolo che vuole INFORMARE e INCURIOSIRE, ma anche far emergere che la COSTRUZIONE DEL NOSTRO FUTURO passa attraverso le nostre scelte ed è l’espressione inequivocabile del nostro pensiero. 

Il progetto NO TAVevo detto nasce con l’ambizione di non essere civile ma tornare ad essere politico, teatranti direttamente coinvolti come attori e cittadini. Non solo testimoni o narratori di fatti storici, ma anche di parte, schierati contro le speculazioni che ricadono sulla vita di tutti. 

ESSERE NO TAV non è solo la necessità di FERMARE un traforo inutile. E’ una questione di DIGNITÀ, di ONESTÀ, di LIBERTÀ.