28 Giugno – PIVIRAMA – GRANADA CIRCUS – Open Act: GIULIA VILLARI @ LEM

Eccoci per l’appuntamento mensile Rock targato LEM nel CSA LA TORRE

PIVIRAMAGRANADA CIRCUS –> Aprirà i live: GIULIA VILLARIEccoci per l’appuntamento mensile Rock targato LEM nel CSA LA TORRE, l’estate sembra arrivata e potremmo gustarci all’aperto le note dei:
PIVIRAMA
GRANADA CIRCUS
Aprirà i live:
GIULIA VILLARI

Tutto questo a partire dalle 22.30!
————————–————————–————————–
PIVIRAMA

Un viaggio lungo i Viali della Fantasia per i Pivirama al terzo album uscito a giugno con etichetta New Model Label. Un mondo visionario, psicotico ed onirico quello descritto ed evocato da un “Fantasy Rock” che dal vivo come sul disco crea atmosfere ora industrial metropolitane, ora sognanti ed eteree. Con Fabrizio Vivarelli al piano e synth, Pietro Mammone al basso, Joe Nak alla batteria, la creatura sonica mutante e trasformista della cantante chitarrista indipendente Raffaella Daino, palermitana di nascita e romana d’adozione proporrà alla Torre le nuovissime songs del terzo album “Fantasy lane”, presentato con un live negli studi di Demo in Concert su Radio 1 Rai e con una serie di concerti in giro per l’Italia. Attitudine sperimentale, assenza di regole, l’incastro di strumenti come il piano e i violini su una robusta base rock e una voce inconsueta sono valsi al progetto Pivirama tanti riconoscimenti, ottime critiche dalla stampa specializzata, anche da riviste come XL Repubblica o Blow Up, e 3 premi della critica. In primavera hanno suonato all’interno del carcere di Rebibbia e un anno fa in Inghilterra per un tour di una settimana. Con una formazione che alterna sonorità acustiche a quelle elettriche e distorte, hanno alle spalle centinaia di concerti anche in apertura ad artisti come Afterhours, Shana Morrison, Patty Pravo, Africa Unite, Giorgio Canali.

http://pivirama.blogspot.com/
http://www.newmodellabel.com/
————————–————————–————————–
GRANADA CIRCUS

Granada Circus è una band alternative rock formata da Alessandro ‘dave’ (chitarra), Milo (voce), Federico ‘bue’ (basso) e Stefano ‘frank’ (batteria).
Il progetto nasce alla fine del 2009, a Roma, dove da subito comincia la loro attività live attraverso shows coinvolgenti e di grande impatto visivo.
Nel 2010 la band suona in vari clubs nel resto d’Italia e partecipa a festivals tra cui ‘Monte dei piaceri’ (lazio), ‘Espressivamente’ (sicilia) ed ‘Onda wave’ (sicilia) – venendo inseriti da questi ultimi all’interno della compilation ‘Onda wave volume1′.
Registrano il loro primo disco al Boilerstudio di Roma nel 2011 e lo presentano ad aprile 2012 all’ Init di Roma. Dopo l’uscita del disco segue un tour promozionale che tocca diversi locali d’Italia e manifestazioni come ‘Roma brucia’, ‘Ganesh contest’ (emilia), ‘Rockerilla bitch’ (sicilia) e ‘Heroes’ (roma) condividendo il palco con diversi artisti tra cui il Management del dolore post operatorio, Dispo, Cut, L’enfance rouge, Anelli soli, Indie boys are for hot girls, Drunken butterfly e The rust and the fury.
Attualmente la band lavora alla realizzazione del nuovo disco.

http://www.facebook.com/granadacircus
http://granadacircus.bandcamp.com/ (per ascoltare/scaricare il disco)