POTEMKIN ASSAULT

POTEMKIN ASSAULT
Venerdì 13 Luglio dalle 22.30

Hip Hop live
Break Beat / Tekno Tribe

PREMIERE LIGNE (Fr)
  Esplosione Plastica
  Nero su Bianco
(Presentazione del mix tape “Violenza” )

TEKNO DONUTS aka TONY MANERO
outta TOMAHAWK (Fr)
  ULVER KAOS Krew

Serata a finanzaiamento del POTEMKIN STUDIO,
sala prove e studio di registrazione del CSA La Torre

Ingresso a asottoscrizione 5 euro

Premiere Ligne è un collettivo formato da tre esponenti del rap hardcore francofono con personalitaà dense e atipiche. Due MCs: Skalpel – del gruppo K-Bine – e E.One – di Eskicit – e un DJ: Akye – fondatore del sito/ etichetta BBoyKonsian. Dopo numerose collaborazioni in studio e dal vivo, nel 2011 hanno deciso di formalizzare il loro collettivo e formano il gruppo Premiere Ligne.
Inteso come una formazione di combattimento, Premiere Ligne concretizza l’alchimia maturata in centinaia di concerti, nella creazione di canzoni e nel loro attivismo culturale. Un suono crudo e con influenze pesanti (soul, rock, reggae, ma anche classica, electro più scuro), testi violenti e poetici, sempre lucidi e senza compromessi, un approccio indipendente. Ma anche, e forse soprattutto, un’energia ribelle che si sprigiona sul palco e si diffonde come una dichiarazione di guerra contro il controllo totalitario della società e del mercato, sempre al fianco di chi soffre e resiste, sempre in prima linea.

“Siamo in guerra, non per la pace ma per la vittoria!”

TEKNO DONUTS aka TONY MANERO outta TOMAHAWK (Fr)
In giro da oltre un quindicennio nei free party di tutta europa e non solo, attualmente dedito a sperimentazioni nel campo electro, break e big beat, Loren a.k.a. Teknodonuts della storica crew francese Tomahawk ci offrirà un ritorno alle origini della più pompante tribetekno.

POTEMKIN STUDIO
Una sala prove, ma anche uno studio dove poter creare e produrre musica, proponendo l’autogestione con un costante invito alla condivisone e all’autoformazione.