Pier Tosi + Cool Runnings “Bob Marley Tribute”


Sabato 11 Febbraio
INIZIATIVA ANNULLATA CAUSA NEVE

Bob Marley Tribute

PIER TOSI
COOL RUNNIGS
Sound Rebel Crew

“Play I some music, this a reggae music”

Ingresso a sottoscrizione 5 euro
per la costruzione di una sala Prove/Studio
dedicata ai dj e ai producer.

Riapre ufficialmente una della più belle Yard di Roma!!!
Dopo aver ospitato a dicembre gli Almamegretta in un djset ai limiti del DUB,
torniamo in questo 11 febbraio ad offrirvi una serata che infiammerà tutti gli amanti del Reggae/Roots!
Delle colonne portanti del reggae nazionale, nomi e persone associate sempre al calore ed ad una folle passione per il ritmo in levare!
Al fianco della giovane crew resident Sound Rebel, il dj bolognese Pier Tosi incontrerà la crew romana Cool Runnings, per festeggiare e ricordare Robert Nesta Marley!

******************************************************************
PIER TOSI

Pier Tosi si occupa di reggae da parecchio tempo a Bologna: il suo programma radio Soul Shakedown va in onda dal 1992, dapprima su Radio Citta’ 103 ed ora su Radio Citta’ Fujiko.
Scrive articoli,recensioni su Sunny Vibes. Ha scritto di reggae su alcuni giornali e riviste come Superfly e Liberazione.
Dagli anni novanta è anche un selecter e ha suonato in tutte le pi? significative yards d’Italia.

http://www.piertosi.com
http://www.radiocittafujiko.it
http://sunnyvibes.rototom.com

******************************************************************
COOL RUNNINGS

Cool Runnings nasce come show radiofonico nell’Aprile del 1997.
Quindici anni di storia che hanno dato vita a collaborazioni internazionali del calibro di: Sugar Minott, Sister carol & Muma Nancy, Trojan Sound System, Eek a Mouse, Aswad, Steel Pulse, Johnny Clarke, Derrick Morgan.
La formula è quella dello showcase supportato dalle selezioni di 2 Rud, Mercy Far I e Mario Dread.
Il lavoro in studio si perfeziona e la ricerca e la competenza, che contraddistinguono il sound dalla sua fondazione, permettono alla crew di rafforzare il proprio ruolo di riferimento nel dubplate business e nella costruzione di show dal flavour decisamente originale e retrò.

******************************************************************
Sound Rebel Crew

Sound Rebel nasce nell’ottobre del 2009 come appuntamento settimanale al Csa La Torre. Le serate hanno luogo ogni giovedì. L’idea è quella di creare uno spazio fruibile sia per gli artisti della consolle che per gli ascoltatori e che, in qualche modo, riavvicini i due evitando la distanza del palco come totem, e creando un dialogo e un’atmosfera che generi una relazione calorosa, intima e complice.
Tante le persone che ruotano attorno a Sound Rebel, un tavolo con una cosolle, la voglia di stare insieme e di ballare, questa la ricetta magica. LolloMan, Mario Dread, Mr Rude Beat, Radici Nel Cemento, Wogiagia, L-beat, La Kontramina, Pekoz, Radio Torre, Sunny Roots, Neurologici, Real Rock Hi fi, Dbvrsty, Killah, Panzer… solo per citarne alcuni che nel 2011 hanno condiviso la consolle con VeganZeta e Lazzar1 che oltre ad organizzare la programmazione insieme a tutt* gli altri della crew, decidono di unire i loro case e dar vita a delle selezioni che vanno dalle sonorità profonde del dub e del roots al Raggamuffin… parola chiave “ritmo”!