Almamegretta Dj Set

Almamegretta CSA La Torre


Sabato 17 Dicembre 2011

ALMAMEGRETTA Dj Set
I Paladini di Sua Maestà il Dub tornano in campo

POPUCIA’ BAND Live

POTËMKIN STUDIO Dj & Live Set
Roots/Dub/Dubstep/Electro

dalle 22.30
Sottoscrizione € 5,00

 

 

 

ALMAMEGRETTA
Il Dub come approccio, più che come genere. Un filtro attraverso il quale trasformare, dilatare e reinterpretare. Dubstep, Electro, Drum and Bass, DubTech questo il campo d’azione all’insegna di un dancefloor globale. Gennaro T. e Paolo Polcari degli Almamegretta in console: i Paladini di Sua Maestà il Dub tornano in campo.
Nell’anno in cui festeggiano il ventennale della band più innovativa degli ultimi decenni, i membri fondatori degli Almamegretta spinnano per voi i riddim più bolllenti del momento più tutto quello che li ha ispirati fin’ora nel loro multiforme viaggio musicale.
http://www.almamegretta.net

POPUCIÀ BAND
Il progetto Popucià nasce 5 anni fa da un collettivo musicale capace di fondere la musica elettronica con Reggae, Drum and Bass e Pop. Il live del primo album “Carovana” (2006), solcata i palchi più prestigiosi d’italia approdando ad “Enzimi” e al Circolo degli Artisti nella rassegna “Kick it!”.
Nel 2009 inizia il rapporto della band con la distribuzione digitale, pubblicano in free download il brano “Ad Occhi Chiusi” e ne segue il videoclip. Quest’ultimo viene pubblicato sul sito del settimanale inglese “New Music Express”.
Seguono una serie di concerti estivi ed esperienze con Motel Connection e Casino Royale. Nel 2010 è l’ora di “POP 2.0”: il nuovo album della band composto da 6 brani e altrettanti remix, un concept album, la piattaforma 2.0 è stata la base di questo lavoro: amore, odio, precarietà e manifesti ideologici, lotte e sconfitte si muovono in una dimensione urbana fatta di differenze ed evoluzioni.
Nel 2011 si aggiunge un nuovo capitolo al connubio che vede i Pupucià al fianco della onlus antimafie daSud per la campagna “Le Mafie ci Uniscono”. “Un Giorno Migliore” è il titolo del brano che racconta l’italia di oggi tra scandali, secessionisti e secessionismi, lavoro nero, politica e mafie. Tutti elementi tristemente fondanti di questo paese eppure “opportunamente” dimenticati nelle celebrazioni ufficiali del 150°anniversario dell’Unità d’Italia.
http://www.popuciaband.com

POTËMKIN STUDIO
Nell’era di Internet, social network e connessioni wireless, un gruppo di individui attraversati quotidianamente dalla musica si ritrova, come in un film già visto, in uno scantinato.
Non sognano di diventare rockstar, ma vogliono definire un luogo, uno spazio reale che sia realmente fruibile, ammutinando contro l’esclusività della rete e delle vetrine commerciali. Questa la spinta iniziale per far nascere questo progetto: “tutti sulla stessa barca” da ammutinare. Una sala prove, ma anche uno studio dove poter creare e produrre musica, proponendo l’autogestione con un costante invito alla condivisone e all’autoformazione.

Il Potëmkin Studio:

  • Antò aka P4nz3r (Live Set Analogic Electro)
    Per anni ha suonato nei rave di tutta italia con il gruppo UlverKaos ora presenta il suo nuovo live set elettronico, suonato in anteprima al full moon party di Roma, ritmi nuovi ma tecnicamente analogici che sfidano e si confrontano con la nuova moda digitale.
  • DBVRST (Dj Set)
    La selezione Dub/Dubstep/Elettronica più ricercata in assoluto.
  • L-Beat (Live Reggae Dub)
    Producer di riddm reggae/dub da ormai dieci anni attualmente porta avanti il progetto con la Kontramina formando “La Miskia”
  • VgZeta (Reggae/Dub Dj Set)
    Selecta di musica reggae da più di dieci anni, fa parte attualmente del progetto Radio Torre.
  • 4.48 Psychosis (Eternal Sound Techie Wannabe)
    Studia e sperimenta i fondamentali del suono. Odia il rumore.